AVVISO IMPORTANTE – CHIUSURA SENTIERI DEL PASSO PADON VERSANTE ARABBA

nformiamo che, per consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione della nuova seggiovia, sono chiusi i sentieri CAI n. 634 e n. 699 nel tratto compreso fra i Monti Alti di Ornella ed il Passo Padon.

Fra queste due località vige l’interdizione totale al transito pedonale e veicolare (MTB) già da oggi 27 giugno 2024 e fino al 30 settembre 2024.

L’interdizione è valida tutti i giorni 24 ore su 24 , compresi quindi i sabati, le domeniche e i giorni festivi infrasettimanali.

Il Rifugio Padon è aperto regolarmente. Esso è raggiungibile dal versante Fedaia con i consueti sentieri; dal versante Arabba è raggiungibile percorrendo il sentiero n. 698 fino a Porta Vescovo e poi il n. 680.

Non vi sono impedimenti particolari alla percorribilità della Ferrata delle Trincee.

Con l’occasione confermiamo che, a seguito dei gravi danni provocati dalla Tempesta Vaia, il sentiero n. 634/B non è stato più reso percorribile ed è stato dismesso nel tratto da Ornella-località Val alla località Scofe.

A disposizione per eventuali ulteriori informazioni, inviamo cordiali saluti.

ALLEGATI

1.- Ordinanza n. 33 del 27 giugno 2024 del Comune di Livinallongo del Col di Lana

2.- Mappa dei sentieri con evidenziati i punti di chiusura.

CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE DI LIVINALLONGO-COLLE

Commissione Sentieri – e-mail:  sentieri@cailivinallongo.it