Carissimi soci,
Vi invito alla Convocazione dell’Assemblea Generale dei Soci che si terrà il 26 Marzo 2014 ore 21,00, presso la nostra sede.
Quest’anno oltre a fare un bilancio sulle attività svolte nel 2013, anno del 150’ del CAI, ci saranno le elezioni del nostro Consiglio Direttivo. Sono infatti già trascorsi 3 anni dalla precedente elezione.
Potete leggere in estratto l’Art. 26 dello Statuto Sezionale “Condizioni di eleggibilità alle cariche sociali”
“TITOLO IV – CARICHE SOCIALI
Art. 26 – Condizioni di eleggibilità
Le cariche Sociali sono elettive e a titolo gratuito.
La gratuità della cariche esclude esplicitamente l’attribuzione e l’erogazione al Socio, al coniuge o convivente, ai parenti entro il secondo grado, di qualsiasi tipo di compenso, comunque configurato a partire dal momento della sua designazione ad una carica Sociale, durante lo svolgimento del relativo mandato o attribuzione di incarico, nonché per almeno tre anni dopo la loro conclusione. Per la designazione e per l’elezione alle cariche Sociali il voto è libero, in quanto l’elettore ha diritto di esprimere il proprio voto a favore di qualsiasi Socio eleggibile, anche se non indicato ufficialmente come candidato alla carica. La designazione va espressa su scheda segreta: è escluso pertanto dal procedimento di designazione o di elezione ogni altro tipo di votazione, inclusa quella per acclamazione. A parità di voti è eletto il Socio con maggiore anzianità di iscrizione al CAI. Sono esclusi dal computo i voti di astensione. Nessun Socio può trovarsi eletto contemporaneamente a più di una carica Sociale sezionale. Sono eleggibili alle cariche Sociali i Soci con diritto di voto in possesso dei seguenti requisiti:
– siano iscritti all’associazione da almeno due anni;
– non abbiano riportato condanne per un delitto non colposo;
– siano soggetti privi di interessi personali diretti o indiretti nella gestione del patrimonio Sociale;
– siano persone di capacità e competenza per attuare e conseguire gli scopi indicati dallo
Statuto e dal Regolamento generale del Club Alpino Italiano. Non sono eleggibili alle cariche Sociali o candidabili ad incarichi quanti hanno rapporto di lavoro dipendente con il Club Alpino Italiano o quanti intrattengono un rapporto economico continuativo con le strutture centrale o periferiche.”
” Chi, in possesso dei requisiti, volesse candidarsi può dare il suo nominativo alla Presidente Trento Marzia cell. 3388622394 e-mail trento.marzia2002@libero.it o alla segretaria Pellizzer Piera cell. 3381740656- e-mail segreteria@caidolo.it
In attesa di incontrarvi numerosi Vi saluto cordialmente,
La Vostra Presidente