ECCO CHE COSA FA LA SCUOLA DI ALPINISMO E ARRAMPICATA LIBERA:
DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024
Il grande traguardo dei “50 anni di scuola di Alpinismo e Arrampicata libera”. Festeggiati in allegria, con una giornata sui colli euganei e una cena allegra, ricordando il passato, pensando al presente e proiettandosi nel futuro…
DOMENICA 3 SETTEMBRE 2023.
Siamo a Schievenin.
Un momento, per la scuola, di aggiornamento fra di noi in valle. Ripasso generale ed un rivedersi dopo tempo.
Il momento è stato impiegato sopratutto per commemorare la recente scomparsa di Gregorio Mietto, nostro Istruttore storico in forza alla Scuola, e sempre presente nella Sezione del Cai Dolo. Il pomeriggio ha visto componenti presenti e passati della Scuola e della Sezione in un momento conviviale vissuto con piacere e serenità.
Ciao Gregorio, ti ricorderemo sempre… capissito?
-Sabato 19 ottobre 2019. Aggiornamento della Scuola di Alpinismo e Arrampicata libera. Presso il CSMT Centro Studi Materiali e Tecniche del CAI nel parco Brentella a Padova. Abbiamo visto tante prove, tanti spezzoni di corda e moschettoni rompersi. Mooolto interessante….
-Corso A1 2019. E’ finita. Un lungo corso, o meglio un lungo “percorso” che ha portato i numerosi allievi ad affrontare con sicurezza la Montagna con la M maiuscola. Bravi i partecipanti, come sempre coadiuvati da Istruttori meritevoli. Ecco il collage:
– Corso AL1 2018. Il settimo. Bel tempo, ma sopratutto bel clima. Bella la compagnia che è venuta a formarsi. Che dire…. un bel corso. Ecco qualche scatto:
– Corso AG1 2018. Ghiaccio avanzato, in alta montagna con alta motivazione. Alto pure il livello degli allievi e degli istruttori della scuola di Alpinismo. Ecco un paio di “collage”:
– Tutti promossi, ovviamente. Gli Allievi del tredicesimo corso roccia AR1 – 2017 hanno concluso positivamente la loro esperienza. Buona montagna a tutti….
– Domenica 6 novembre 2016 con una cena conclusiva si è chiuso il sesto corso arrampicata libera.
– Domenica 16 ottobre 2016 con la consueta OTTOBRATA. Un momento di incontro fra soci e amici per trascorrere una giornata spensierata all’aria aperta. Buon cibo, buon vino e sopratutto buona compagnia.
– Il 9 ottobre 2016, uno stoico gruppo di appassionati alpinisti riescono, nonostante le pessime condizioni meteo, a raggiungere Cima Brentoni (2548 mt). La salita è stata organizzata dalla Scuola di Alpinismo e Arrampicata Libera.
– Il 13 luglio 2016 si è concluso il XXXI° corso alpinismo A1. Nonostante le uscite siano state “bagnate” dal maltempo, i partecipanti hanno goduto anche di sole, ma sopratutto belle esperienze ed arricchimento personale e di gruppo.
– Ecco un paio di collage che raccolgono l’esperienza fatta il 5 e 6 marzo 2016 in Val Campelle per compiere una salita in invernale. Un momento unico per il nostro gruppo che ci ha visti impegnati per 2 giorni con un bivacco particolare….
-Foto dell’ ottobrata 2015. Momenti enosocioalpinisticogastronomici……e vai che si mangia….. e si beveeeee!
– Il 9,10,11 ottobre 2015 parte dell’organico della scuola si è ritrovata in quel di Finale Ligure per arrampicare sulle falesie genovesi. Bella roccia da arrampicare, belle giornate e tanta allegria.
– Il 20 settembre 2015 la Scuola di alpinismo del Cai Dolo e Rovigo ha effettuato l’aggiornamento ghiaccio in Marmolada.
– Il 12 e 13 settembre 2015 la Scuola di alpinismo e arrampicata libera ha compiuto l’ascesa del Pizzo Rosso di Predoi (3495) mt per la via normale. (Alpi Noriche, gruppo Aurine). Ecco un paio di collage fotografici.
– Il 19 Aprile 2015 si è svolto in una giornata di sole l’ aggiornamento di tecnica di arrampicata artificiale della scuola. Al Covolo di Butistone (Cismon del Grappa) i soci Nicola & Nicoletta ci hanno aggiornato sulle varie tecniche.
– Foto riassuntiva dell’uscita in ambiente invernale effettuata il 15 marzo 2015 come attività di aggiornamento della scuola ( zona Falzarego ). Le immagini parlano da sole…..bravi!!!
-Foto dell’ ottobrata 2014. Momenti enosocioalpinisticogastronomici……
-Foto dell’ ottobrata 2014: escursione al bivacco-rifugio dei Loff (=Lupi)
-Foto riassuntiva del corso A2 di quest’anno.
-DOMENICA 14 SETTEMBRE aggiorname