DOMENICA 30 APRILE
DALLA PIANA DEL CANSIGLIO AL MONTE PIZZOC (1565M)
ESCURSIONE IN MTB
L’uscita che vi proponiamo in Mountain bike, moderatamente faticosa ma tecnicamente semplice, raggiungerà la cima del monte Pizzoc a 1565 metri pedalando lungo il suggestivo sentiero del Taffarel, nel bel bosco del Cansiglio. La fatica sarà ricompensata dal bel panorama di cui si godrà a 360°. La pedalata richiede allenamento ma è adatta anche ai neofiti della bici da montagna.
Dislivello: 700 m circa
Sviluppo: 34 km circa
Difficoltà tecniche del percorso: facile
Valutazione complessiva: percorso MC (cicloescursionisti di media capacità tecnica) percorso su sterrato con fondo poco sconnesso (tratturi, carrarecce…) o su sentieri con fondo compatto e scorrevole
Tempo di percorrenza: 5 ore indicative (6 con variante) escluse le soste
Pranzo al sacco (possibilità di pranzo presso ristori in loco)
Equipaggiamento: bici da montagna (MTB) in buone condizioni (verificare pressione delle gomme e stato di usura, registrazione dei freni, registrazione del cambio), casco (obbligatorio), camera d’aria di scorta e attrezzi per la sostituzione. Adeguata scorta di liquidi e qualche cibo energetico (barrette, frutta secca).
Abbigliamento: si consiglia abbigliamento tecnico da ciclo-escursionismo adeguato alla stagione con particolare riguardo ai pantaloncini tecnici. Utile un capo anti vento.
ORGANIZZAZIONE:
Alberto Minto 320.0256417, Francesca Brugnoli 389.2759079
Iscrizioni in sede CAI
Ritrovo alle ore 7.30 presso l’area del distributore AGIP a Mirano
(prossimità entrata casello Dolo – Mirano);
Partenza ore 7.45
Inizio pedalata prevista per le ore 9.30 circa
Scarica il volantino: mtb_cansiglio_30_4_2017