Ecco i corsi che la scuola sezionale di escursionismo, in collaborazione con il gruppo Dolomitici, organizza per il 2017:
2° CORSO DI INTRODUZIONE ALL’AMBIENTE INNEVATO
Il corso di introduzione all’ambiente innevato con le ciaspe è stato pensato dal CAI per quelle persone che, neofite all’escursionismo invernale, vogliono cominciare a capirne le caratteristiche, le opportunità e i limiti. Verranno quindi affrontate, nelle lezioni teoriche, tutti gli aspetti della montagna invernale che è necessario cominciare a conoscere per poi muoversi in sicurezza rispetto alla propria esperienza e preparazione.
Così anche le uscite in ambiente sono pensate per acquisire consapevolezza del tipo di preparazione fisica e tecnica necessaria per crescere e affrontare in autonomia percorsi escursionistici invernali.
Leggi l’articolo e scarica il volantino con il programma
CORSO DI ESCURSIONISMO AVANZATO (E2)
Il corso di escursionismo avanzato è destinato a coloro che, avendo già qualche esperienza con l’escursionismo estivo, vogliono approfondire tecniche e metodi per affrontare in sicurezza percorsi di difficoltà EE e sentieri attrezzati e vie ferrate (EEA).
Approfondirà quindi gli aspetti teorici e pratici dell’attività escursionistica su sentieri in ambienti impervi e con maggiore esposizione o che richiedono l’uso di dispositivi di protezione individuale.
Leggi l’artico e scarica il volantino con il programma